Le Testimonianze

aurelio f. p. d. C. M. - Milano

Buongiorno, sono una persona di quasi 66 anni, da 5 anni mi è stata diagnosticata una miastenia gravis, che è la patologia più importante da cui sono affetto. da tempo prendo quotidianamente le pastiglie di acido ialuronico che un amico, Ortile Tiziano, mi procura e regala con estrema puntualità. All'inizio, le pastiglie servivano per compensare le difficolta legate ai problemi dell'articolazione del ginocchio dx (al sx ho già una protesi, non sono intenzionato a farla anche al dx per una seria di problemi tra i quali pare che sia stata proprio l'anestesia per l'impianto della protesi a scatenare la latente miastenia). Per il riscontro che ne ho l'uso quotidiano dell'acido ialuronico ha un ottimo effetto compensativo. Tiziano mi ha assicurato che il professore sostiene che gli effetti benefici si estendono anche alla miastenia. Personalmente non ho gli strumenti per valutare la cosa dal punto di vista clinico e in genere gli specialisti che mi curano non si esprimono. Ma riconosco che la malattia è tamponata con una terapia minima (12,5 mg di cortisone die) e mi sento di dire che è merito anche del supporto che viene dalle pastiglie di acido ialuronico che contribuiscono a un benessere totale. Grazie e carissimi saluti.

lunedì 4 luglio 2022


Rocco P. - Perugia

Lo scorso Aprile 2022 mi è stata diagnosticata una Polmonite batterica, sono stato ricoverato presso una struttura ospedaliera, sembrava tutto risolto almeno stando ai pareri dei dottori che mi seguivano. Purtroppo a distanza di qualche settimana dopo il ricovero, sentivo che qualcosa non andava per il meglio avevo del catarro che mi costringeva a tossire e sputare con molta frequenza. Fortunatamente dopo aver paralato con una mia carissima amica Letizia G. mi sono rivolto al Dott. Petrigni, direi che la situazione non era veramente semplice. Con le dovute cure tradizionali affiancati ad una terapia d'urto a base di acido ialuronico in un paio di settimane ho risolto sia la polmonite che la perenne infiammazione delle vie respiratorie (soffro di rinite vasomotoria da un decennio). I prodotti MAGICHA sono stati a dir poco miracolosi. In giro c'è poca informazione sui benefici dell'acido Ialuronico per scopi terapeutici, basterebbe veramente poco per risolvere ed evitare patologie gravi o il dilungarsi o l'aggravarsi di infiammazioni. Il Dott. Petrigni che con molto cura e diedizione mi ha spiegato quali sono i benefici dell'acido ialuronico e quali le caratteristiche antinfiammatorie della molecola, sicuramente ha centrato alla base la causa di tutto ciò che ho subito in questi ultimi anni di cure inutili.

sabato 18 giugno 2022


Catia F. - Varese

Lo scorso Gennaio '22 ho contratto il Covid19 in forma piuttosto impegnativa. Ho contattato il Prof. Petrigni, e ringrazierò sempre l'amico Antonio P. per avermi date il contatto. Con estrema professionalità e immensa umanità si è reso disponibile a seguirmi con una attenzione che potrei definire paterna. Io vivo sola e l'essermi trovata isolata nelle giornate peggiori della malattia ha messo a dura prova la mia nota forza. La conversazione quotidiana di controllo mi ha aiutata a non sentirmi mai in pericolo o abbandonata a me stessa. A seconda del manifestarsi di nuovi sintomi ha modulato la terapia, affiancando ai medicinali tradizionali anche i prodotti Magic-Ha, che non ho più smesso di utilizzare anche dopo la guarigione, per i numerosi benefici che continuo ad avere ( dolori ginocchio, pelle e secchezza oculare ). Ringrazio ancora il Prof Petrigni per l'aiuto datomi e l'aiuto che continua a dare a tutti i conoscenti a cui ho dato il suo nome. Catia F.

martedì 10 maggio 2022


virgilio m. - milano

Da anni il Prof. Petrigni si prende cura delle mie crisi di asma che sopravvengono ogniqualvolta contraggo una bronchite , cosa che avviene almeno una volta l'anno, con i prodotti Magic Ha. Ho 73 anni e anche stavolta, che nonostante le vaccinazioni è accaduto due settimane fa, sotto forma di Covid, infettato da mia moglie, ci ha curato entrambe telefonicamente con questi prodotti estremamente efficienti e di origine naturale - acido ialuronico- esenti quindi da controindicazioni. Siamo guariti perfettamente. Un ringraziamento particolare al Prof. Petrigni che con la sua competenza , professionalità e generosità come sempre ci ha assistito anche in questo delicato momento.

martedì 12 aprile 2022


Paola - Busto Arsizio (VA)

A fine gennaio sono risultata positiva al Covid 19, insieme a mio marito. Su consiglio di una conoscenza, abbiamo contattato il Prof. Giuseppe Petrigni che ci ha seguito e curato telefonicamente durante tutto il periodo della nostra positività e ci ha monitorato anche nel periodo successivo. Ha inoltre curato i miei genitori e mio fratello che sono risultati positivi nelle settimane successive. Grazie a lui e alla sua terapia, siamo tutti usciti senza complicazioni dal Covid. Ci ha prescritto alcuni prodotti della linea Magic-ha che stiamo tutti continuando ad utilizzare con grandi benefici. Ringraziamo molto il Prof. Petrigni per la sua competenza e professionalità, nonchè per la sua disponibilità e profonda umanità.

martedì 22 marzo 2022


Elena C. - Cairate (Va)

A fine gennaio sono risultata positiva al Covid 19. Su consiglio di alcune conoscenze, ho contattato il Prof. Petrigni, il quale , mi ha seguito e curata da casa durante tutta la mia positivita' ed oltre. Grazie a lui e alla sua terapia, ne sono uscita velocemente e senza complicazioni. Mi ha prescritto alcuni prodotti della line di Magicha che sto continuando ad utilizzare e con i quali mi sto trovando molto bene. Volevo ringraziare immensamente il Prof. Petrigni per la professionalità dimostrata, ma anche per la sua disponibilità' ed umanità, dote ormai difficile da trovare nelle persone.

lunedì 7 marzo 2022


Rossella S. - Milano

Volevo lasciare una testimonianza. ROSSELLA S. MILANO Conosco il prof Giuseppe Petrigni da tanti anni. Nel tempo mi ha curato allergie, una polmonite e altri problemi alle vie respiratorie guarendomi sempre perfettamente. A gennaio di quest’anno io e mio marito, nonostante tre vaccini lui e due io abbiamo contratto il Covid. Ci siamo chiusi in casa e il prof ci ha curato telefonicamente con terapia cortisonica e aerosol e soprattutto con i prodotti MagicHa, che già conoscevo e usavo, capsule, spray nasale e orale. Alla fine dopo solo tre giorni di cura stavamo già molto meglio, però c’è voluto tempo prima che il Covid si negativasse, ma perlomeno non stavamo male. Ora siamo perfettamente guariti ma MagicHa è sempre con noi. Prima di uscire uno spruzzo dì spray nasale e uno di spray orale come prevenzione più l’utilizzo quotidiano delle capsule ci fa sentire più protetti. Grazie prof Petrigni per la sua sempre grande disponibilità. 19 febbraio 2022

martedì 22 febbraio 2022


Michele T. - Milano

Buongiorno, mi chiamo Michele e in primo luogo vorrei ringraziare il Professor Giuseppe Pertigni, che mi cura da circa 40 anni, in quanto soggetto allergico e asmatico. Durante tutto questo tempo si è sempre dimostrato un vero professionista, dedito allo studio e alla ricerca di terapie valide per le innumerevoli patologie delle vie respiratore. Inoltre è una persona "umana" e gentile che segue i propri pazienti come pochi fanno. In secondo luogo, a gennaio, mia moglie ed io abbiamo contratto il covid, dopo aver ricevuto la prima dose di Moderna, tranne il bimbo. Ebbene, con un'adeguata terapia antinfiammatoria e l'utilizzo di Magicha (assunto per via nasale ed orale) in 2 gg non abbiamo più avuto febbre alta, nel giro di una settimana ci è passata anche la tosse, frequente sintomo post covid di lunga durata. Concludendo con una terapia adeguata si può affrontare serenamente anche il covid...

domenica 6 febbraio 2022


Arielle A. - Milano

Magic Ha comme son nom l'indique s'est révélé pour moi un intégrateur aux multiples bienfaits. Grace au Professeur Petrigni qui a soigné mon fils dans le passé pour un problème d'allergies en lui prescrivant une cure de dragées de Magic Ha, je n'ai pu que constater les incroyables virtus de ce produit. Par exemple je trouve que le sérum gel est exeptionnel. Je l'utilise en cas de coup de soleil, sur les petites coupures, le matin comme base sous ma crème de jour, et dans de multiples circonstances. Je ne m'en sépare jamais. Une panacée !!! Même en voyage. Quand aux dragées, je les utilise dans le cadre d'une cure préventive pour booster mon système immunitaire. Je viens d'avoir le covid et je reste persuadée que grace aux bienfaits de Magic Ha, la maladie a été très légère. Je sais que tout ce joue dans la prévention, donc, un grand merci au Professeur Petrigni!

martedì 1 febbraio 2022


Cinzia C. - Milano

I primi di Gennaio del 2022 ho contratto il Covid. Sono stata assistita dall'illustrissimo Professor Immunologo Allergologo Giuseppe Petrigni. L'efficacia delle sue cure cortisoniche, più aerosol hanno avuto risultati immediati, sempre sotto suo consiglio mi somministrava questa integrazione di nuova generazione di pastiglie di hyaluronic acid MAGICHA più spry orale e nasale MAGICHA che mi hanno dato un progressivo miglioramento di giorno in giorno. Queste cure sono state sempre sotto consiglio del Professore prescritte anche per mia figlia sedicenne, Olimpia, che anche lei aveva contratto il covid. Immediatamente mia figlia ha avuto risultati immediati sull'efficacia di questi prodotti di nuova generazione MAGICHA. La famiglia Cimatti, ringrazia infinitamente gli aiuti e il supporto costante del Professor Giuseppe Petringi e delle cure MAGICHA da lui consigliate.

lunedì 24 gennaio 2022


Paola M. - Settimo Milanese

Salve, torno a scrivere in questo ambito dopo averlo già fatto circa 8 mesi fa, dopo essere guarita da una brutta polmonite da Covid19. Grazie al prof. Petrigni, che ha guarito me e mia mamma seguendoci costantemente e con grande professionalità durante le lunghe settimane di malattia, abbiamo anche iniziato ad assumere giornalmente l'acido ialuronico, sia sotto forma di capsule che di spray per il naso e la gola. Gli effetti benefici non hanno tardato a manifestarsi su pelle, capelli ed articolazioni. Nonostante sia passato quasi un anno dalla scoperta della positività (era marzo 2021), ci ha spiegato il professore l'importanza di continuare a proteggerci da eventuali "ricadute", nonché di aiutare il nostro organismo a riparare il danno subito. È per questo che non manchiamo mai di prendere le nostre capsule MAGIC-HA ogni giorno!!!

domenica 23 gennaio 2022


Valentina G. - MILANO

Sono risultata positiva al Covid il 10 dicembre 2021 con sintomi piuttosto invalidanti: oltre a febbre, rinite e perdita di olfatto e gusto, si è instaurata infatti una forte tosse che non mi dava tregua. Sono stata seguita a domicilio dal prof Petrigni che mi ha prescritto in maniera tempestiva terapia cortisonica e aerosolica, e l'utilizzo degli spray (orale e nasale) della linea MagicHA (che sto continuando a usare in funzione preventiva). Non so davvero come ringraziare il prof Petrigni che mi ha seguita quotidianamente per telefono non facendomi mai mancare il suo supporto emotivo oltre che la sua competenza. Ora mi sono negativizzata e sto riprendendo le mie attività quotidiane.

giovedì 20 gennaio 2022


Antonio P. - Somma Lombardo

Sono Antonio P. ai primi giorni di Agosto io e il mio nucleo famigliare abbiamo contratto il covid. Mia moglie e mio figlio senza interessamento dei polmoni ma con sintomi (stanchezza, dolori , tosse e perdita dell'odorato e febbre) mentre a me, dopo una decina di giorni ha intaccato il polmone destro. Il Dott. Petrigni ci ha curato tutti in casa ognuno con cura personalizzata guarendoci perfettamente e a oggi siamo tutti tornati in forma grazie anche all'assunzione dei prodotti magicha che continuiamo ad assumere. Ringraziamo il Dott. Petrigni per la sua professionalità, ogni giorno ci telefonava,( per 30 gg) per sapere come stavamo fin alla nostra completa guarigione. Grazie DOTTORE. Stesso risultato con mia figlia, unica scampata al covid in Agosto, perchè in ferie e positiva alla nuova variante il 19 Dicembre anche questa volta il Dott. Petrigni ha risolto il problema . Permettendoci di iniziare il 2022 con tutta la famiglia guarita. Antonio P.

sabato 1 gennaio 2022


Roberto I. - Milano

Buonasera a tutti, cercherò di essere più breve possibile per raccontarvi solo un pezzo di verità e non per convincere nessuno della non verità. Ho avuto il covid da metà marzo ai primi di maggio (con polmonite interstiziale e acqua nei polmoni) e sono stato curato dal prof. Petrigni via telefono il quale prescrivendomi i suoi prodotti mi ha guarito senza strascichi ed ora sono in perfetta forma sia fisica che psicologica. Grazie prof. grande dottore e grande persona sempre disponibile a qualsiasi ora e in qualsIasi giorno.

martedì 10 agosto 2021


LAURA F. - MILANO

LAURA F.A. -MILANO- 14.3.2020 Il giorno più terribile della mia vita Un fortissimo mal di gola 37.6 di febbre Realizzo Ho preso la polmonite da COVID Era sabato Chiamo i numeri verdi tanto pubblicizzati in quei giorni dalle televisioni E inizia il calvario Da un numero verde all altro Dopo mille pellegrinazioni disperata e spaventata chiamo il Proff. PETRIGNI Gli aggettivi usati nelle testimonianze prima della mia sono uomo di grande umanità, disponibilità, grande competenza professionale, grande passione per il suo lavoro, altruista, speciale, unico. Le condivido tutte Lo chiamo e in due minuti mi dà la terapia antibiotico, cortisone quando tutti gli altri medici dicevano che era veleno, MAGIC HA in aerosol, spray nasale, spray orale e le meravigliose capsule di acido ialuronico Non è stato facile Non è stato veloce Ma dopo 25 giorni grazie al Proff. PETRIGNI e a MAGIC HA sono guarita MAGIC HA ancora oggi è con me Lo sto prendendo come prevenzione ad un possibile altro attacco di COVID Milano, 12.11.2020

lunedì 19 luglio 2021


Mauro L. p. - Milano

Volevo scrivere anche io la mia testimonianza. Il Professor Petrilli ha salvato la vita di mio padre. Si é ammalato di Covid a fine Febbraio e grazie a un amico che me lo ha consigliato lho contattato. L'ho ha assistito con cura a distanza usando i prodotti Magicha e tutta la sua esperienza. Mio padre é guarito a 73 da una polomonite bilaterale senza mettere piede in ospedale. Grazie Professor Petrilli. Mauro - Milano

venerdì 2 luglio 2021


mattia a. - milano

Alessandra e Benedetto-Milano in data 10 novembre 2020 siamo risultati positivi al SARS COV 2 con polmonite interstiziale. il prof. Giuseppe Petrigni ci ha curati a domicilio con competenza, professionalità e disponibilità anche nei giorni festivi, prescrivendoci rx toracica, analisi ematiche e, fra gli altri farmaci, i prodotti MAGICHA in capsule, spray nasale e orale. precisiamo che i prodotti Magicha vengono da noi assunti già da tempo. ringraziamo il prof. Giuseppe Petrigni per la cura e la sensibilità quotidianamente offerteci che ci hanno consentito di guarire completamente senza dover ricorrere al ricovero in strutture ospedaliere.

martedì 25 maggio 2021


Paola M. - Settimo Milanese

Dopo i primi banali sintomi influenzali all'inizio di marzo, ho capito che c'era qualcosa che non andava e che poteva trattarsi del temuto Covid 19 (contratto chissà come e dove, essendo sempre stata molto attenta). Quattro giorni dopo i primi sintomi (non curati evidentemente nel modo giusto) , il tampone conferma i miei sospetti...è Covid. Mia cugina - non smetterò mai di ringraziarla - mi mette in contatto con il prof. Petrigni, che prende me e mia mamma (a cui nel frattempo avevo trasmesso il virus) per mano e ci accompagna verso l'ormai conclamata guarigione, nonostante ci fosse una polmonite interstiziale bilaterale in corso sia per me che per mamma. Le compresse e lo spray orale MAGIC-HA hanno fatto assolutamente parte della cura con cui il professore ci ha curate, sempre con grande professionalità, senza mai farci mancare il suo supporto, anche nei momenti più difficili. Ora che siamo guarite, non possiamo più fare a meno di MAGIC-HA, continueremo ad assumere questo integratore per i tanti benefici che ha portato nella nostra vita. Grazie prof. Petrigni per tutto quello che ha fatto per noi.

mercoledì 12 maggio 2021


ALESSANDRA M. - MILANO

Salve siamo Alessandra e Benedetto. A cavallo fra novembre e dicembre 2020 siamo risultati positivi al covid 19 con la complicazione della polmonite bilaterale interstiziale. Siamo stati curati a domicilio con esito positivo dal prof. Giuseppe Petrigni pneumologo ed immunologo con terapia farmacologica adeguata comprensiva di acido ialuronico MAGICA per via orale, nasale e aerosolica il cui utilizzo è risultato molto efficace. Su prescrizione del prof. Petrigni ci siamo sottoposti a domicilio a RX toracica in piu' riprese, a tamponi, a test sierologici ed esami ematici. Ringraziamo il prof. Petrigni per le cure prestateci e per la sua assistenza costante e quotidiana sabato e domenica compresi. lunedi 10 maggio 2021

lunedì 10 maggio 2021


Nunzia S. - Milano

Ho conosciuto, il Professor Petrigni a settembre , dopo un percorso di terapie oncologiche, per un carcinoma al seno che con la chemio e radio e operazione ho sconfitto, ma le cure mi hanno lasciato dei segni.Facendo uno dei soliti controlli di routine , mi e" stata diagnostica la Sarcoidosi al polmone destro dove ho fatto la radio terapia, e l unica cura era il cortisone che io nn ho mai preso, perché cmq nn avevo grossi sintomi ma i noduli della Sarcoidosi aumentavano di dimensioni con la tac fatta a Maggio di qet anno c era stato un peggioramento ! A settembre quando ho conosciuto il Professore ho incominciato con l acido Ialuronico , e Aresol Yabro , l esito della tac fatta i primi di novembre dice che i noduli si stanno riassorbendo notevolmente , e c e" una regressione della Sarcoidosi.Volevo ringraziare il Professore per la sua umanita" e disponibilità! Grazie grazie. Nunzia

lunedì 14 dicembre 2020


aura c. - Legnano

La maggior parte delle persone non conosce i molteplici benefici dell'acido ialuronico o ritiene, riduttivamente, che esso abbia una funzione meramente cosmetica, o di miglioramento dell'aspetto estetico. La verità è che le sue proprietà aiutano in maniera significativa il funzionamento del nostro organismo e, spengendo i processi infiammatori, migliorano il nostro stato di salute. Perfetto dunque l'uso dello skin gel e del siero, per migliorare il nostro aspetto, ma indispensabile l'utilizzo di spray nasale e per la gola per tenere pulite le vie aeree, prevenire i processi infiammatori, e scongiurare che si annidino virus e batteri nelle nostre vie respiratorie. Devo aggiungere una cosa importante: la soluzione orale è un vero toccasana per aiutare la digestione, combattere il reflusso gastro esofageo, oltre che per risolvere i problemi all'intestino.Anche in quella fase così difficile per noi donne, costituita dall'ingresso in menopausa, con i significativi cambiamenti che essa porta. La soluzione orale mi ha permesso di risolvere i problemi digestivi che sono comparsi, e che in precedenza non avevo mai avuto,e di sistemare anche l'intestino, il cui cambiamento mi ha portato non pochi disagi . L'uso quotidiano e costante, dopo i pasti, della soluzione orale (che ha un piacevole gusto di liquirizia), mi ha fatto stare bene, e mi ha fatto ritrovare la serenità. Gli esami strumentali mi hanno dato conferma degli effetti benefici per l'organismo dell'acido ialuronico, che aiuta a risolvere i problemi senza controindicazioni, e senza dover assumere farmaci. Per questo consiglio a tutti quelli che ancora hanno dubbi di abbandonare ogni remora, e provare a utilizzare l'acido ialuronico. Saranno i risultati la prova tangibile della sua efficacia! Ovviamente ringrazio il prof. Petrigni, che stimo moltissimo, umanamente e professionalmente, conoscendolo da oltre venti anni, e che è per me un fondamentale punto di riferimento, perché con i suoi studi e la sua abnegazione ha fatto comprendere l'importanza fondamentale, per la nostra salute, dell'acido ialuronico!! .

venerdì 27 marzo 2020


Silvia L. - Milano

Mi unisco alle precedenti recensioni per confermare gli straordinari effetti benefici che ho ottenuto grazie a Magic ha; anch’io avevo problemi alla pelle, puntini, ponfi, edemi, un prurito incontrollabile e questo mi condizionava molto nel vivere serenamente il mio quotidiano. L’incontro con un Medico con la M maiuscola come il Professor Petrigni è stato la mia salvezza, una persona unica la cui professione è una vera e propria vocazione, totalmente dedito al suo lavoro al fine di migliorare completamente la qualità della vita dei propri pazienti, una conoscenza incredibilmente vasta, pazienza e cuore uniti all’utilizzo di Magic ha mi hanno ridato serenità e sicurezza. Capsule e Skin gel sono sempre con me anche in viaggio, appena mi si presenta una qualsiasi forma di sfogo cutaneo applico generosamente il gel e magicamente tutto scompare, lo utilizzo anche sulle scottature e subito passa il dolore senza lasciare segni sulla pelle, lo spray per la gola e quello nasale sono un toccasana e il serum un vero e proprio elixir di cui non posso più fare a meno; l’utilizzo quotidiano delle capsule ha aiutato una mia amica a liberarsi completamente degli antistaminici durante i periodi più intensi per gli allergie, le basta prendere due capsule alla volta e riesce ad affrontare la giornata dimenticandosi dell’allergia e del mal di testa correlato. Grazie Professor Petrigni per l’incredibile umanità disponibilità e competenza che mi ha sempre mostrato e grazie per aver portato Magic ha nella mia vita migliorandola drasticamente.

mercoledì 22 gennaio 2020


Francesca e. F. - Sondrio

Personalmente ricordare anche i momenti difficili mi aiuta a non dimenticare quanto io sia fortunata e grata. Non prendo nulla per scontato e il benessere che provo ora, e che non conoscevo nemmeno più, sta entrando sempre più in ogni mia cellula e ora della giornata. Parlarne ha il solo fine di condividere per dare anche solo speranza. Nessuno si dovrebbe mai permettere di dire: "Non c'è nulla da fare". Questa non può essere una diagnosi.! Pur sapendo che ognuno ha il proprio percorso, mi sento in dovere di comunicare e far sapere a chi non sa e a chi si trova ora nelle condizioni in cui mi trovavo io, prima, che un modo c’è, un aiuto c’è. Ci sono passata e non posso fare a meno di desiderare che anche solo una persona in più possa conoscere e possa scegliere un valido aiuto, naturale, sicuro, senza effetti collaterali, che da’ risultati. Un aiuto per sostenere, facilitare e persino accelerare i processi di guarigione e riparazione, per mantenere il benessere nel tempo. I tessuti funzionano meglio quando riacquistano idratazione e morbidezza, quindi scorrevolezza, elasticità, fluidità, turgore, tonicità. Una maggiore protezione dall’ usura, dai processi infiammatori e dall'irrigidimento, dalla degenerazione. Un aiuto per se’ e per le persone che si hanno accanto. Persino per i nostri animali da compagnia. Continuando a interessarmi e soprattutto a farmi spiegare da chi studia, da più di 25 anni, e conosce con ASSOLUTA chiarezza e IMPRESSIONANTE (gli inglesi direbbero "DRAMATIC") padronanza questa molecola straordinaria, ho imparato a capire un po’ di più tante proprietà dell’acido ialuronico e comprendere meglio alcuni meccanismi coinvolti e che innescano malattie importanti, infiammatorie e degenerative. Ho capito quanto e perché sia cruciale il ruolo chiave dell’ integrazione di acido ialuronico per la cura e protezione di tutti i tessuti, e quindi di cuore, cervello e funzionalità di tutti gli organi. L’ integrazione di acido ialuronico serve a nutrire, proteggere, sostenere e mantenere al meglio tutte quelle funzioni che nel tempo, o che a causa di processi infiammatori cronici, tendono a deteriorarsi e che quindi necessitano sistematicamente una maggiore quantità di questo “nutrimento”. Non solo “spegne il fuoco" dell’ infiammazione ma nutre in profondità: energia vitale della vita stessa. Poter assimilare l’ acido ialuronico (certificato, garantito per purezza, alto peso molecolare, produzione biotecnologica, etc.) come integratore (o anche a livello locale per problemi della cute o della mucosa delle vie respiratorie) è una risorsa straordinaria. È un regalo dalla Natura alla Scienza che, grazie alI’ intuizione e genialità, sensibilità e intelligenza di ricercatori e medici pionieristici (ancora troppo pochi ahimè), ha potuto cogliere una simile ricchezza e verità, avvalersi di una vasta e attendibile casistica, continuare a sperimentare e verificare nel tempo le potenzialità di questa molecola, sintetizzarla in modo sicuro e renderla disponibile per un uso cosmeceutico e terapeutico. Non solo conoscenza sui libri scientifici e studi, ma un reale aiuto, coadiuvante senza controindicazioni anche di altre terapie. Chi assume e integra l’ acido ialuronico, seppur magari ignorando tutte le molteplici proprietà scientifiche di questa molecola, va ad attingere a una fonte vitale e sente quindi inevitabilmente dei benefici a più livelli. È talmente semplice che Qualcuno direbbe con un sorriso: “Si rischia solo di star bene”. Non una fonte miracolosa: i cambiamenti, i miglioramenti e i benefici ci sono perché il nostro organismo riceve ciò che naturalmente necessita per funzionare al meglio. Non è una questione di crederci o meno. Nessuno si pone la domanda se credere o meno che l’ acqua faccia bene all’ organismo. Sappiamo che siamo fatti per la maggior parte d’ acqua e sappiamo che dobbiamo bere per vivere e far funzionare tutto quello che siamo. Quello che ho appreso è che l’ acido ialuronico è presente naturalmente ovunque nel corpo ed è proprio ciò che permette anche all’ acqua stessa di essere e di poter svolgere attivamente le sue funzioni: permeare, trasportare, mettere in comunicazione, muoversi e alimentare ogni cellula di cui siamo fatti affinché la vita fluisca e scorra insieme al tempo.

I percorsi di guarigione sono percorsi. A volte si hanno benefici più rapidi e evidenti, altre volte le problematiche richiedono tempi più lunghi, quindi anche più Determinazione, Costanza e Pazienza. Dolcezza nei propri confronti e amore per un corpo che lotta. A volte ci possono essere momenti di scoraggiamento e di ricomparsa di dolori. Ne parlo perché mi succede. Ma non è più come prima. Il mio corpo è più ricettivo, reagisce, più forte e pronto ad affrontare cambiamenti. E sempre più nelle condizioni di poter rimettersi in tempi più rapidi. I momenti “no” sono meno intensi e non più debilitanti; e i periodi “si” si sono allungati e mi permettono di dedicarmi e fare tante cose in più e con maggiore facilità: cose che amo fare, piccole e grandi, tutte importanti.! Come sedermi qui questa sera e dar voce alla mia esperienza. In un certo modo vorrei poter amplificare la voce di chi ha storie simili da condividere, adulti e bambini, che stanno avendo o hanno avuto giovamenti importanti dall’ assunzione di acido ialuronico per dolori articolari, muscolo tendinei, neurologici; problematiche gastrointestinali, respiratorie, otorinolaringoiatriche; infiammazioni della pelle, alopecia e altro; allergie a pollini ed altri allergeni. Anche in campo sportivo amatoriale e agonistico nel recupero da infortuni. Parlando con i limiti, le imprecisioni e la semplicità di chi studia e si informa per passione, ecco ancora una volta una pagina personale del mio percorso con Magic-Ha: tempo che scorre e tanta vita nuova, raccontata e condivisa con chi avrà voglia di leggere e che spero possa trovare nelle mie parole, nel mio sorriso e nel mio percorso, speranza e forza. Forza per prendersi cura di se stessi e per godere dell'immenso privilegio di dedicarsi alle cose della vita. Forza per mettersi in discussione, per imparare a conoscere e amare le persone della nostra vita. Forza che è energia fisica e mentale per dire, fare e essere. Forza che significa dire "si" e "no" con convinzione, pur sapendo che si vive quasi sempre tutti quanti nell'incertezza. Forza di chiedere e dire i propri bisogni e non solo aspettarsi che gli altri capiscano da soli. Forza che ti fa cresecere e comprendere quali sono le cose che meritano sentimento, tempo, energia; e quelle che invece "non vale la pena" nemmeno il cenno di una risposta. Forza di lasciare andare, forza di accettare anche di sbagliare. Forza di riconoscere quello che non dipende da noi e che non possiamo cambiare. Grazie. A nome mio e delle persone che mi sono vicine, la mia Famiglia. E dei miei due cani, anche loro più felici e scodinzolanti nel vedermi stare sempre meglio. Francesca & Co. :-).

venerdì 10 gennaio 2020


Paola C. D. - Settala (milano)

La mia nonna di 90 anni al mese di Febbraio ha dovuto subire un intervento invasivo odontotecnico preceduto da un lungo lavoro di igiene gengivale a livello osseo. Il Dentista molto scettico . . . non si era dato tempistiche e obiettivi radiosi ma nel percorso è rimasto sorpreso della rapida capacità di guarigione di una persona così anziana. La nonna non assume nessun farmaco ma l'unica cosa che ci curiamo che prenda giornalmente è una capsuala di magic HA. Le ha dato ottimi risultati di guarigione in quell'occasione ma la aiuta sempre con i dolori articolari.

martedì 1 ottobre 2019


Roberta B. - Rho

Avrei molte cose da raccontare.. tutto inizia nel 2008 a seguito di una mancanza, un dolore incolmabile da riempire, che si manifestò come un uragano sul mio corpo.. identificato oggi con il nome di "stress". Non tutti sono in grado di percepirlo e trovare la giusta cura per inibirlo. Sulla mia strada, ho avuto il dono di incontrare lui..un Professore pieno di passione per il suo mestiere, assolutamente altruista e con l unico obiettivo di voler far star bene le persone..non è solo un medico, lui è speciale, è unico. Sicuramente se io non l avessi incontrato, la mia vita oggi non sarebbe cosi serena. La maggior parte del mio corpo aveva la pelle irritata, un prurito indomabile, arrivavo a grattarmi cosi tanto da vedere il sangue, fino a quando poi dal prurito passavo al dolore..la mia pelle era deformata, come quando ci si brucia, si proprio come un ustione. Solo grazie all acido ialuronico ho potuto trovare la mia salvezza. Non c era nient altro che mi sollevava..ero arrivata al punto di non riuscire nemmeno piu ad indossare i vestiti, dovevo stare attenta a non farmi male per non riempirmi di ecchimosi, non riuscire a dormire per la pressione che il mio corpo dava sulla ferite, nemmeno il ghiaccio riusciva a darmi benefici. Con il gel Magi-Ha, accompagnato dalle compresse Magi-Ha ho potuto ricominciare a vivere. Ho documentato tutto il mio percorso, delle deformazioni della pelle con fotografie. Lo stress non era l unico mio problema.. Le allergie al Nichel, alla polvere e all ambrosia sono una costante, a cui riesco dare risposta solo con l assunzione dell acido ialuronico. Non solo.. avevo problemi respiratori, vivevo con il fazzoletto in mano, un continuo starnutire e non riuscire a respirare se non con la bocca. La mia salvezza, grazie allo studio ostinato e costante di un Professore straordinario. Dopo 11 anni di assunzione posso rappresentare la mia testimonianza. Oggi assumo Magi-Ha anche per estetica, ho 36 anni e mi ritrovo ad avere le prime rughe sul viso..che con l utilizzo costante del Gel Magi-Ha sono sparite. Sono stata operate alle ginocchia per un displasia degenerativa, ho utilizzato il gel Magi-Ha sulle ferite, che si sono cicatrizzate in tempi piu rapidi e lasciando dei segni molto meno visibili. La salute è il dono piu grande per poter vivere una vita ricca di gioie. Grazie di cuore Prof. Petrigni

domenica 29 settembre 2019


Francesca L. - Milano

Tante le persone che lottano per ritrovare la salute e il benessere, tante le persone che vogliono stare meglio, vogliono sentirsi bene e riprendere a godere delle piccole e grandi cose della vita. Tante le persone che non mollano e che continuano a cercare un aiuto. A volte è difficile trovarlo ma tante sono le persone che si ritrovano su strade fortunate, quelle che possono finalmente migliorare la salute, quindi la qualità della loro vita. Leggere le testimonianze su questo sito mi ha dato la spinta a scrivere qualcosa. Quante volte sin da bambina ho sentito mia mamma dire: “Se solo esistesse una pillola magica per farti stare almeno un po’ meglio...?”. Entrambe sapevamo bene che solo nelle favole esiste la cura a tutti i mali immediata e miracolosa, ma nel mio cuore si era insinuata la magia della speranza, instancabile e irremovibile. Prima o poi trovare quel qualcosa in grado di “prendersi cura” del mio corpo a 360 gradi, ricostruire dal profondo fino in superficie. Nella lunga attesa di decenni ho combattuto tanto, troppo spesso stremata ma sempre abbracciata alla mia speranza. Come paziente mi sono sentita persa e invisibile. Una classe medica di iper stra specializzati in malattie e disagi di ogni tipo che spesso però sacrifica e perde di vista importanti e fondamentali conoscenze generali su come recuperare la salute: dettano legge la clinica sempre più impersonale e senza sosta, tempistiche sempre più serrate e esigenti, la politica delle grandi aziende ospedaliere e farmaceutiche. Ogni cosa viene velocemente definita e strutturata e archiviata in base a protocolli sempre più standard fatti di sintomi e malattie, batterie di test e esami, terapie basate su statistiche e casistiche. Non c’è posto per nessuna tonalità di grigio. Tanta professionalità e certamente anche competenza, ma forse fin troppa specializzazione a discapito di una più completa preparazione di medici che dovrebbero sapere di tutto un po’, che si preoccupano di visitare, osservare, ascoltare, usare intuito e persino un pizzico di creatività per fare diagnosi e soprattutto curare senza bisogno di mille esami più o meno invasivi. La salute è il dono più grande! Sognare smisuratamente a un certo punto diventa l’unica cosa saggia da fare, soprattutto quando è la salute che si augura di ritrovare, sia per se’ che per gli altri. La mia storia clinica, come purtroppo tante tante altre, è stata lunga e complicata. Problemi di salute che mi hanno limitato e forzato a cambiare progetti, strade e priorità. Eppure, se la raccontassi, mi rendo conto che la mia è più di tutto una storia di forza e coraggio: sempre, comunque e nonostante tutto. Oggi è quasi surreale poter finalmente parlare della fine di un percorso in salita e di tanti nuovi possibili inizi. Da qui oggi la necessità e l’ emozione di scrivere la mia testimonianza su Magic-Ha. L’incontro fortunato con un Professore che fa della Scienza un’ Arte, un Medico di altri tempi che dedica ancora tempo allo studio e presenza ai suoi pazienti: vuole far stare bene le persone. Semplicemente. Prima di tutto ho appreso i concetti più essenziali ma fondamentali sulle proprietà dell’acido ialuronico: le mille sfumature di una molecola incredibile che è alla base di processi vitali per cellule e tessuti, per tutto l’organismo. Magica è la molecola di acido ialuronico e magico è il corpo umano che vi è immerso. Non solo quetsa molecola viene in aiuto per la cura di bellezza e benessere, ma anche per molteplici problemi di salute. Studiosi e ricercatori lo sanno bene.! Oggi a distanza di solo pochi mesi dall’ inizio della terapia con Magic-Ha, posso dire che l’ integratore di acido ialuronico in compresse e la soluzione orale, nel mio caso coadiuvati dalla costante applicazione locale di gel, mi sta giorno dopo giorno letteralmente restituendo vita: se prima i dolori spietati e i periodi debilitanti mi rubavano quotidianamente la maggior parte di tempo e energia, oggi (come mi è stato felicemente fatto notare) sono io sempre di più a poter finalmente “rubare” e trovare tempo e spazio per me, energia per fare sempre di più ciò che amo fare. Cambiamenti tanto attesi che in realtà non credevo fossero più possibili. Mi ero dimenticata cosa significasse poter godere veramente di una passeggiata, di una chiacchierata, della lettura di un libro o del semplice guardarmi attorno con spensieratezza e leggerezza senza la presenza costante e assordante del dolore. Dall’ avere un corpo massacrato, esausto, affamato e assetato, in fiamme perenni, rallentato, dolorante e irrigidito, mi ritrovo ora a passeggiare su un sentiero da cui posso scorgere vette che nemmeno vedevo più. Che traguardo già questo! Il giovamento è dentro di me come lo scorrere di un ruscello costante e silenzioso. Il corpo accoglie questa molecola e la lascia lavorare e fare la sua musica come un direttore d’orchestra con la sua orchestra. Sensazioni di maggiore energia e equilibrio iniziano dall’interno e si rendono sempre più evidenti col passare del tempo. Sembra che l’ acido ialuronico sappia il fatto suo. Va dove c’è bisogno. E dolcemente ma costantemente i benefici non solo si sentono ma diventano visibili. Indipendentemente dalla sintomatologia che va a migliorare, contemporaneamente anche esteticamente va a cambiare qualcosa: la consistenza della pelle è più compatta, aumentano la corposita’ e l’intensità del colore dei capelli, le unghie si rafforzano, la lucentezza degli occhi... che è una delle cose più belle da rivedere!. Si recupera anche resistenza allo sforzo e fluidità nei movimenti. È più facile ritrovare ritmi più sani e naturali, fatti anche di bisogno di riposo. Respiro senza fatica! Il mio stomaco non si fa sentire. Anche nel mio intestino imprevedibile qualcosa sta cambiando. L’infiammazione cronica e gli allarmi sono attenuati. Anche i muscoli di gambe e braccia stanno piano piano recuperando forza e tonicita’. È buffo ma il modo migliore per descrivere questo periodo è immaginarmi proprio come una pianta: preparando giornalmente un buon terreno, dando le giuste cure, la quantità d’acqua necessaria, un’ adeguata esposizione alla luce e ai colori...ecco che la pianta si rafforza e come in punta di piedi sembra ergersi e guardarsi intorno grata: tra i rami fiorisce la gioia e la dolcezza dei frutti. Anche se questo è certo solo l’inizio di un nuovo cammino, mi piacerebbe tra un po' di tempo tornare a condividere ancora i miei piccoli e grandi passi. Tra i tanti sogni di adesso, c’è il grande sogno che sempre più persone, mamme e papà, nonni e bambini, cani e gatti possano come me trovarsi su questa strada e trarre beneficio dall’ integrazione mirata dell’ acido ialuronico. Che significa, per la mia esperienza personale, dare al corpo ciò di cui ha più bisogno e metterlo nelle condizioni di recuperare il benessere perduto. Spero di leggere sempre più storie e testimonianze di questa realtà. Francesca L.

lunedì 23 settembre 2019


Alberto M. - Cormano

Ciao a tutti, ho tre testimonianze da raccontare per testimoniare l'efficacia di questo integratore, una accaduta a me e le altre ai miei genitori.

Quella che mi riguarda si riferisce ad un edema reticolare venutomi per un forte stress. Dopo due mesi di cura prescritta da un medico chirurgo specialista in oftalmologia il problema continuava a sussistere. Parlano col mio Allergologo mi disse di prendere due compresse di Magicha al giorno e in una settimana dell'edema mi rimase solo il brutto ricordo.

Mia madre da quando le prende gli sono spariti i dolori (come degli spilli diceva lei) ai polsi e ha ripreso il suo hobby preferito, il cucito, mentre mio padre, grazie allo sciroppo Magicha ha ripreso a mangiare senza problemi, era da nove mesi che non toccava quasi più cibo, (non riusciva a digerire neanche un piatto di pastina), con conseguente perdita di peso, forze e tre episodi di sincopi.

Ora mangia e digerisce senza problemi, ha ripreso i suoi chili e invece del pronto soccorso vuole essere portato al bar dai suoi vecchi amici. Alberto

mercoledì 3 aprile 2019


Luciano G. - Melegnano ( Mi )

Marzo 2018. Serata di divulgazione scientifica. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Elicoides Taiji Studio ha promosso un incontro per operatori nei settori della Fisioterapia e Osteopatia. Il tema è stato : L’Acido Ialuronico , Infiammazione ed Invecchiamento. Risorsa moderna nella terapia delle infiammazioni Osteoarticolari e muscolo tendinee. Monica Architetto e Enzo Simeoni , maestri di Taiji e fondatori di Elicoides Taiji Studio ,hanno ospitato un relatore di eccezione per la serata : Il Prof Petrigni Responsabile del centro Alta specializzazione dell’asma e malattie allergiche respiratorie della Casa di cura “ La Madonnina”. E Direttore malattie apparato respiratori all ‘ Università di Milano. Beppe Petrigni studia l’ Acido Ialuronico ed il suo impiego dagli anni 90’. Serata nella quale medici, osteopati e fisioterapisti intervenuti numerosi, hanno potuto cogliere l’armonia fra la missione di Taiji studio Elicoides : diffondere un antica arte marziale cinese per “ Migliorare la qualità della vita grazie alla ricerca di un equilibrio psico fisico “, e la profonda disamina del Prof Petrigni su tutti gli aspetti terapeutici, applicativi dell’Acido Ialuronico . Un dono prezioso da madre a figlio in origine , che il tempo ci sottrae dando via libera all’invecchiamento del nostro corpo, ma che può oggi essere ripristinato per “Migliorare la qualità della vita.”. Luciano Ghelli Consulente di Direzione e organizzazione Elicoides.

martedì 5 giugno 2018


Franco Z. - MILANO

Buongiorno a tutti, mi chiamo Franco ed ho iniziato ad usare le capsule Magicha, dopo che mia moglie ne aveva tratto parecchi benefici (vedi la testimonianza di Camilla).Io sono stato un gran camminatore ma ciò ha portato purtroppo ad un consumo esagerato delle cartilagini delle mie ginocchia, che si è tradotto in frequenti fitte dolorose a seconda delle posizioni e soprattutto dopo tragitti a piedi anche non molto lunghi. L'ortopedico mi aveva consigliato di fare infiltrazioni di acido ialuronico ogni 3 mesi e di sperare in un miglioramento. Ho preferito invece seguire il consiglio di mia moglie e devo dire, con molta gioia, che oggi dopo alcuni mesi che uso le capsule sono con il ginocchio sinistro che non solo non ha più fitte ma non mi fa neanche più male; al ginocchio destro, che era più malconcio, è quasi andato tutto a posto, niente più fitte dolorose e solo un po' di fastidio se faccio lunghe camminate (un sogno), così continuerò a prendere le capsule sicuro che potrò ritornare come ai vecchi tempi. Quindi un caloroso grazie a mia moglie Camilla e soprattutto a Magicha che mi ha ridato la possibilità di continuare tranquillamente le mie camminate ed ora anche escursioni.

giovedì 22 febbraio 2018


elena d. - rescaldina

buon giorno, soffro fin da piccola di crisi asmatiche importanti, che mi hanno portato nel tempo a una forma cronica di insufficienza respiratoria, curata con cortisone e antibiotici, ma senza nessun effetto. Ora, a 45 anni, sono arrivata in ossigeno- terapia, ma ne avevo 26 quando mi era stata addirittura prospettata l'ipotesi di trapianto polmonare...e i medici si domandano come mai non sono più peggiorata...ve lo spiego subito: da anni assumo quotidianamente le compresse di acido ialuronico e faccio aerosol con gel 2 volte a giorno...senza più cortisone, se non in caso di infiammazioni importanti, ma molto rare...dico solo grazie. E se tanti conoscessero i veri benefici dell'acido ialuronico non esiterebbero un istante a prenderne! IO NE SONO LA CONFERMA VIVENTE!

mercoledì 24 gennaio 2018


Miriam E. - Milano

Una mia cugina 70enne soffre di congiuntivite cronica che le fa lacrimare tantissimo gli occhi: in certi giorni lacrimano tanto che sembra che pianga. Quasi tutti i giorni si metteva un collirio a base di cortisone; chiudeva le palpebre, si spruzzava il collirio ed era a posto per tutta la giornata. Un giorno è venuta per una settimana ospite a casa mia, e si è accorta di avere scordato di portare il suo collirio; i suoi occhi lacrimavano. Il giorno seguente, per tentare di attenuare la sua sofferenza, le ho fatto cadere su ogni occhio una goccia di siero Magic-ha. Ebbene, la lacrimazione è cessata completamente dopo qualche minuto; inoltre, il suo effetto dura una settimana o due (dipende dal clima). Mettersi il collirio ogni settimana o due anziché tutti i giorni è un passo avanti eccezionale, anche perché il dannoso cortisone viene sostituito da una sostanza naturale

sabato 14 ottobre 2017


Tiziano O. - Milano

Mia mamma, di 98 anni, un giorno di quest'estate ha incominciato a camminare tutta storta, e pendente a destra molto più della torre di Pisa. Tre capsule al giorno di Magic-ha sono riuscite a fare il miracolo di raddrizzarla completamente. Quando smette di prendere questo integratore (mia mamma non ha mai gradito nessun tipo di farmaco o integratore, tanto è vero che nella sua vita l'unica pasticca - a dire il vero si tratta di mezza pasticca-  che prende giornalmente è quella per combattere l'ipertensione), ritorna a "pendere".

sabato 14 ottobre 2017


Caterina L. - Milano

Buon giorno.

Soffro di mal di schiena dovuto ad una grave forma di cifosi oltre ad aver problemi di respirazione a causa di asma allergica. In aggiunta ai farmaci specifici per quanto sopra descritto, su consiglio del mio allergologo, assumo da più di quattro mesi sia Magic Ha capsule che Spray. Posso confermare che mi sento decisamente meglio anche se - per la patologia di cui soffro - il mal di schiena purtroppo non potrà mai scomparire, ma sicuramente l’assunzione di acido ialuronico contribuisce positivamente al mio stato di salute generale. Caterina

mercoledì 2 agosto 2017


Maurizio B. - Monza

Salve soffro da anni di una patologia neuromuscolare, infiammazione cronica intestinale e allergie varie. Dopo aver cominciato l'assunzione delle gocce, sciroppo e spray nasale magicHA, ho avuto nel giro di un anno miglioramenti sia a livello muscolare che intestinale; anche le allergie si sono attenuate.

martedì 13 giugno 2017


Maddalena D. G. - Milano

di seguito a un ustione di 2° & 3° grado alla coscia sinistra (dove si è rovesciata una tazza di acqua bollente) sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fasciata con delle bende che purtroppo continuavano ad incollarsi alla ferita. Non riuscivo a guarire. Per caso una collega è stata contattata da una persona che non sentiva da 2 anni e questa persona le ha parlato del serum Gel Magic HA. Appena ho iniziato ad'utilizzare il siero, la ferita ha iniziato  a guarire. Sono rimasta davvero stupita dalla velocità in cui la ferita continuava a guarire. La cicatrice che è rimasta è minore in confronto all'ustione che interessava tutta la coscia superiore. Davvero un prodotto magico ! Maddalena

domenica 11 giugno 2017


vincenzo c. - milano

Salve sono Vincenzo e soffro di neuropatia periferica delle piccole fibre dei piedi che mi crea problemi nel camminare dandomi dolore alle 4 dita. Il problema è trattato da una cura farmacologica che mi aiuta molto. Su suggerimento del mio fisiatra ed osteopata ho cominciato ad assumere Magicha con 2 +2 capsule al giorno per 2 mesi. Devo dire che dopo 40 giorni di trattamento ho notato un notevole miglioramento del benesssere dei piedi che si tramuta in una riduzione del dolore ed un aumento dei giorni in cui non provo alcun dolore. In aggiunta alle capsule uso anche lo Skin Gel direttamente sui piedi sia in fase di remissione come prevenzione sia come anti infiammatorio quando c'è dolore con buoni risultati. Grazia a Magicha il benessere totale dei miei piedi è migliorato significaticamente. Adesso sono passato ad un trattamento con 2+1 capsule al giorno per i prossimi 2 mesi. Grazie Magicha.

martedì 30 maggio 2017


Luigi M. - MONZA

Buongiorno volevo testimoniare che a seguito di una severa BPCO il mio pneumologo ,congiuntamente a farmaci specifici per il caso, mi ha prescritto sia Magic Ha capsule che Spray. Non ho elementi scientifici per confermare se i miglioramenti ottenuti siano esclusivamente dovuti ai "farmaci tradizionali", ma posso confermare che mi sento molto meglio. Sicuramente l'apporto di acido ialuronico contribuisce al mio benessere generale.

martedì 30 maggio 2017


Camilla G. - MILANO

Buongiorno a tutti, mi chiamo Camilla ed ho 69 anni, ho iniziato a prendere MAGICHA capsule dietro consiglio del mio osteopata al fine di migliorare la situazione delle mie articolazioni e prevenirne un eventuale peggioramento. Devo dire che dopo poco più di 2 mesi ho notato dei sensibili miglioramenti tanto che ho deciso di far utilizzare dette capsule anche a mio marito che da tempo ha dolori sia ad un piede che ad un ginocchio e sembra che la cura, anche se iniziata da poco, dia dei risultati promettenti. Devo aggiungere anche che avevo da poco cominciato ad usare le gocce di SERUM GEL, perché da anni, senza mai riuscire a risolvere il problema, soffro di gonfiore e prurito agli occhi; ebbene già dopo solo un paio di settimane di utilizzo di questo prodotto ho notato un deciso miglioramento. Non posso fare altro che mandare un sincero ringraziamento.

venerdì 26 maggio 2017


Federica M. - Macherio

Salve. Io ho avuto modo di vedere l'effetto del gel per ferite gravi, cicatrici, ustioni, una morfea (sclerosi dermica), delle capsule per dolori articolari, e i risultati sono stati fantastici!!! Nel caso delle ustioni e ferite gravi il tessuto si è rimarginato completamente in breve tempo, nel caso della morfea era sparita completamente la sclerosi dermica in 2 giorni e per quanto riguarda i dolori articolari sono scomparsi totalmente nel giro di qualche giorno (in questo caso gel+capsule). E soprattutto nessun effetto collaterale... anzi la pelle era più liscia e tonica. Il miglior prodotto che abbia provato e fatto provare! Grazie. Federica M.

giovedì 11 maggio 2017


Davide M. - CATANIA

Salve, mi chiamo Davide, ho 34 anni, da circa un anno durante le mie corse settimanali avvertivo un leggero dolore alle ginocchia. Oggi, dopo 3 mesi di utilizzo delle capsule MAGICHA SPORT , avverto un netto miglioramento alle articolazioni delle gambe e non avverto alcun fastidio, spero tanto che questo stato di grazia che sto vivendo possa durare a lungo. Mille grazie. P.S. A questo punto voglio provare anche lo "sport skin gel", magari mi fa passare anche il dolore che ho alla mano sinistra!

mercoledì 10 maggio 2017


Michela S. - Varese

Salve. Dopo anni di problemi legati ad allergie varie, ho finalmente trovato un valido aiuto ! Grazie .Michela

mercoledì 10 maggio 2017



La vostra testimonianza è processata correttamente

Compila il modulo per inviarci la vostra testimonianza.